Blog

Hai mai avuto un diario di viaggio? Scarica il template gratis!

diario viaggio yallapeena copertina

Cos’è un diario di viaggio? Scarica il template gratis e fatti un’idea

Diario di viaggio può significare tante cose. In generale è un posto dove raccogli tutti i momenti più memorabili del tuo viaggio. Può essere sotto forma di testo, o di disegno, ma anche di video o di foto. Può essere una descrizione accurata di ogni attimo trascorso fuori, o anche solo di qualche esperienza particolare.

Può raccontare persone, cibi, abitudini, luoghi. Può riportare cose già fatte o ancora da venire. Può raccogliere cimeli e souvenir, foto, cartoline, francobolli, biglietti del tram. Può essere completamente bianco. Può essere scritto a penna, a matita, con la stilografica, con l’acquerello. Ha mille forme, e una è più bella dell’altra.

Sul web ci sono molti posti da dove prendere ispirazione, anche per capire quale stile vi piace di più. Allo stesso tempo è una cosa piuttosto personale, sono convinta che potrete trovare presto quello più adatto a voi.

Ho creato il mio primo diario per il viaggio più recente che abbiamo fatto, quello a Parigi. È stata una bellissima esperienza e penso che continuerò a farlo in futuro. Tra poco preparerò un post dedicato al mio diario, così potrò mostrarvi come è andata.

Abbiamo pensato che potesse essere carino darvi la possibilità di capire di cosa si tratta, in una forma molto semplice e guidata, per darvi un’idea delle potenzialità e dell’utilità di questo strumento. Potete stamparlo direttamente da qui.

[wpdm_package id=’640′]

 

Consiste in un foglio A4, stampatelo fronte/retro e potrete piegarlo a metà, in modo da avere un libricino. Poi a seconda della durata del vostro viaggio, potrete stampare a parte altri fogli con la sezione “Giorno per giorno”.

diario di viaggio yallapeena

diario di viaggio yallapeena

E poi ci piacerebbe moltissimo che condivideste i risultati! Sulle nostre pagine Facebook e Instagram, taggateci e fateci vedere le vostre creazioni! 🙂

2 pensieri su “Hai mai avuto un diario di viaggio? Scarica il template gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *